Una spiaggia lucCICAnte *** 30 settembre 2018***Puliamo il mondo

Lo scorso anno scolastico durante un sopralluogo alla Venere Azzurra alla ricerca di microplastiche da analizzare, con grande sorpresa e sgomento gli alunni della scuola media hanno constatato che nel setaccio rimanevano grandi quantità di cicche.

Per sensibilizzare e promuovere comportamenti corretti, i ragazzi hanno realizzato questi disegni che reclamano il loro diritto ad ereditare una Terra intatta.

Sono pubblicati oggi in occasione dell'iniziativa "Puliamo il mondo" di domenica 30 settembre, una campagna di Legambiente patrocinata dal Comune di Lerici. Il tema è, appunto, l'abbandono di mozziconi di sigaretta, un rifiuto che persiste nell'ambiente rilasciando sostanze tossiche anche più di 10 anni.

L'appuntamento è presso la Rotonda Vassallo di Lerici alle ore 09:30. Le attività avranno termine alle 13:00.

facebook_1538243273556.jpg
Elisabetta.jpg